Stile classico per una versatilità senza precedenti: da touring a custom in un click: cupolino e borse laterali sono fissati alla moto con sganci rapidi. Il massimo della praticità in tre versioni: Vivid Black, Twisted Cherry e Silver Fortune. Una moto eclettica, soprattutto grazie alle interessanti possibilità di personalizzazione, che porta un’ulteriore ventata di novità nella rinnovata famiglia delle Softail di Milwaukee.
Motore bicilindrico a V di 45° a quattro tempi, raffreddamento ad aria. Il possente Milwaukee Eight 107 c.i. con 4 valvole per cilindro ed un rapporto di compressione di 10:1. Telaio monoculla in acciaio, peso in ordine di marcia di 317 kg. L’impianto di scarico è di tipo due in uno: il terminale è provvisto di una copertura nera che funge da paracalore. Si tratta di una bagger snella e scattante, nella quale il telaio è stato alleggerito per guadagnare qualcosa in agilità.
Una moto che in ordine di marcia supera i trecento chili pretende una guida tranquilla e la Sport Glide non delude: merito della comoda sella (la sella del passeggero è facilmente rimovibile per garantire massima personalizzazione) che garantisce una posizione rilassante e del largo manubrio. Tutto nella Sport Glide è curato nel dettaglio, ogni elemento è solido e rifinito con amore.
Tanti i pregi di questa moto dal look inconfondibile, da gustare senza fretta proprio ora che, finalmente, arriva la bella stagione. Harley Davidson fonda il proprio successo sulle linee classiche, semplici ma accattivanti. Fedele alla tradizione ma senza rinunciare ad uno sguardo al presente e, perché no, al futuro. Un brand che non segue le tendenze: le detta. Questa bagger rientra nella rinnovata linea Softail portando con sé il gusto “custom” tipica della casa. Da touring a custom in pochi, semplici passi. Come La Super Glide Convertible del 1995, la Sport Glide mostra parabrezza e borse laterali a sgancio rapido ed un look sofisticato anche con le valigie installate (25+25 litri).
Dettagli che fanno la differenza ed una dotazione tecnologica di tutto rispetto: attenzione sul bagnato però. La moto non è dotata di controllo di trazione quindi meglio aspettare il sole ed andarci cauti!