Dal suo lancio, Silver Cloud ha viaggiato in tutti gli angoli del mondo, introducendo i suoi ospiti ad un livello superlativo di lusso.
Progettata per fornire un’esperienza di navigazione accogliente ed unica al tempo stesso, una crociera Silver Cloud ospita 296 passeggeri privilegiati con possibilità di scivolare in porti esotici fuori dai sentieri battuti. Ogni suite con vista sull’oceano offre un rifugio sontuoso. Ogni spazio pubblico è intimo e confortevole.
Una pratica di turismo sostenibile di prima classe grazie ai lavori di restyling eseguiti dai Cantieri Navali Palumbo che hanno trasformato un’esclusiva nave da crociera in qualcosa di totalmente innovativo.
I servizi offerti dalla nave mirano a viziare ogni singolo crocierista. Suite uniche, un’elegantissima sala di osservazione, piscina coperta e ristoranti eccezionali. Le suite arrivano a misurare ben 122 mq, tutte con vista mare ed iceberg. Ben l’ottanta per cento di queste offrono verande private.
A bordo della nave c’è un team di oltre venti esperti, tra biologi marini, ornitologi ed antropologi che si occuperanno dell’aspetto didattico della vacanza organizzando conferenze giornaliere nella Explorer Lounge di Silver Cloud, trasmesse in diretta in filodiffusione in tutte le suite. Non mancheranno i fotografi a disposizione per le escursioni organizzate alla scoperta della fauna selvatica polare con gommoni calati in mare e kayak per escursioni più avventurose.
Insomma, un’offerta di viaggio unica nell’industria di settore, in grado di unire il confort ed il design di lusso con lo spirito d’avventura. Una formula di successo apprezzata da molti nordamericani ma che attira anche gli europei più facoltosi. Silver Cloud, infatti, ridefinisce gli standard dei viaggi polari “ultralusso” distinguendosi per i servizi di alto livello offerti (come il servizio di maggiordomo disponibile 24 ore su 24), l’arredamento elegante ed il personale altamente qualificato.
Pprezzi a partire da 14.800 euro, per un itinerario che tocca la Patagonia, Punta Ninfas e le Falkland, dove si assaggia l’Antartide ed il canale di Drake e termina ad Ushuaia.
Silver Cloud prevede una serie di viaggi verso l’Antartide, le isole Falkland e la Georgia del sud entro la fine febbraio del 2018, prima di passare la costa ovest dell’Africa arrivando a Londra a giugno 2018, in occasione del decimo anniversario di linea di Silversea Expedition.