Siete curiosi di conoscere quali sono le razze canine più costose al mondo? scopriamolo insieme!
- In primis troviamo il Československý vlčiak meglio conosciuto come Lupo Cecoslovacco, una razza che esiste solamente da circa 70 anni, questo tipo di razza è l’unione di un pastore tedesco ed un lupo dei Carpazi; pensate, il suo prezzo può raggiungere anche i 30 mila euro!
- Secondo posto per il Samoiedo, inizialmente veniva allevato dalle tribù della Siberia,assomiglia molto all’Husky e veniva utilizzato da pastore per le renne. Questo cane è conosciuto anche per il suo speciale pelo oltre al prezzo, che si aggira tra i 5 mila e i 10 mila euro.
- La medaglia di bronzo se l’aggiudica il Mastino Tibetano, oltre ad essere tra i più costosi è in lizza anche come cane più grande del mondo, proveniente dalla Cina raggiunge quasi i 200 kg.in Cina, un esemplare di questa razza è stato venduto a 1,9 milioni di dollari (esemplare rosso) mentre di norma il suo prezzo raggiunge mediamente i 7 mila euro.
- In questa posizione troviamo il Pharaoh Hound, questa particolare razza si trova in genere a Malta,ed è caratterizzato dal fatto che il naso e le orecchie arrossiscono in particolari situazioni,il suo prezzo raggiunge quasi i 6 mila euro.
- Chiudiamo con il quinto posto, dove troviamo il Rottweiler, questo esemplare in passato veniva utilizzato anche per trainare carri ma anche come cane da protezione e sono molto protettivi verso il loro territorio, perciò hanno bisogno di essere addestrati da piccoli per evitare comportamenti pericolosi.Il suo prezzo raggiunge anche i 5 mila euro!