Ha una carrozzeria che brilla alla luce del sole, come il deserto della nota città in cui è stata avvistata, perché la sua scocca è stata placcata con un metallo pregiato: l’oro 24 carati.
Non è un sogno, è una splendida BMW X6 con finestrini oscurati, e le sue immagini hanno già fatto il giro del mondo. Questo gioiello su quattro ruote è stato immortalato mentre girava nella capitale del lusso per eccellenza: Dubai. Sembra uno scherzo, eppure l’ammaliante fuoriserie esiste per davvero, è infatti stata filmata dai passanti, stupiti e perplessi, che hanno poi caricato il video di una ventina di secondi su YouTube.
Uscito nel 2008, riproposto nel 2014, il crossover tedesco è compatto e scattante, grazie al suo triturbo diesel in grado di superare i 120.000 euro con la versione X6 XSM, se si sceglie l’omologazione Euro 5 benzina.
Più larga, più bassa, più lunga della sua versione precedente, la X6 ha un bagaglio piuttosto ampio e un design elegante, che digradando dolcemente verso il basso, la fa sembrare una coupé, pur avendo ruote da SUV. Nonostante il tettuccio ribassato però, la guida è sportiva ma non esageratamente comoda: perfetta anche per chi arriva a sfiorare il metro e ottanta di altezza.
La BMW X6 ama veleggiare in curva; nonostante la sua stazza è infatti leggera, il che ben si accoppia ad un motore generoso. Presenta cambio automatico a 8 rapporti più sensori di parcheggio e retrocamera, per una visione più puntuale e completa in fase di manovra; monta navigatore di serie completo di ampio schermo da 10,2 pollici, ed è dotata di una miriade di personalizzazioni, anche interne, dalle rifiniture impeccabili: tra cui l’oro, per non passare inosservati.