L’esclusiva villa di Beverly Hills appartenuta all’attore Jackie Chan è stata venduta per 10 milioni di dollari, ovvero 9 milioni di euro. La transazione è stata condotta dall’agenzia Coldwell Banker Residential Brokerage.
Jackie Chan, campione d’incassi al cinema, aveva acquistato la lussuosa residenza nel 1998 per 3 milioni di dollari, corrispondenti a 2,7 milioni di euro. In pochi anni il valore dell’immobile crebbe notevolmente e fu venduto per 6,3 milioni di dollari, ossia 5,7 milioni di euro, per poi essere rivenduto per l’attuale cifra di 10 milioni di dollari.
A determinare l’esorbitante lievitazione del prezzo della residenza hanno concorso due fattori fondamentali: la villa è appartenuta ad una delle star più amate e apprezzate del cinema internazionale, nonché la bellezza e il lusso che la residenza sprigiona di per sè e che sicuramente renderanno felice il suo nuovo proprietario Robert Hovsepian.
Collocata in uno dei quartieri più esclusivi della città californiana, Green Acres Drive, la proprietà richiama, nello stile e nel design, una magione di gusto francese. L’edifico si trova immerso in un terreno di 700 metri quadrati e si sviluppa attorno ad un cortile centrale, impreziosito dalla presenza di una fontana.
La residenza, a cui si accede oltrepassando un cancello di ferro composto di 2 battenti e di fini decorazioni, ospita all’esterno della casa una capanna dotata di uno spazio per fare il barbecue, così come una piscina a cascatelle, collegata ad uno spazio benessere SPA.
L’interno dell’abitazione si compone di 6 camere da letto, di 5 bagni padronali, cui si aggiunge quello di servizio, e una zona soggiorno di grandi dimensioni e dotata di cucina.