La celebre casa automobilistica di Maranello torna a farsi notare a Dubai, una delle città orientali celebri per il lusso estremo e la ricchezza di chi vi viaggia. Al Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi del mondo, è stata inaugurata una nuova boutique di alta gamma firmata Ferrari, totalmente realizzata secondo la visione mediorientale degli spazi.
Con i suoi 800 metri quadrati di superficie, il Ferrari Store di Dubai è superato solo dallo Store gemello che sorge ad Abu Dhabi. L’architetto Massimo Iosa Ghini ne ha curato ogni particolare, dai divani in pelle di nuova concezione, agli espositori di gadget e memorabilia, fino all’illuminazione sofisticata, che permette al cliente di immedesimarsi appieno nell’esclusivo e luccicante mondo delle auto da corsa di lusso. Scarpe, valigie, portafogli, cravatte, abbigliamento adulto e bambino, addirittura tazze e posacenere, tutto firmato Ferrari, a prezzi naturalmente esorbitanti, in linea con l’alto livello del marchio.
Lo Store si sviluppa su un unico livello ed è studiato non solo come destinazione dello shopping, attraverso la vendita dei gadget e degli accessori Ferrari, ma anche per l’intrattenimento dei frequentatori. Come a Milano, anche il Ferrari Store di Dubai metterà a disposizione della facoltosa clientela un simulatore di Formula 1 con tre autovetture del tutto simili ai bolidi monoposto che sfrecciano nei campionati mondiali.
Con 5 circuiti a disposizione sui quali misurarsi (Imola, Monza, Mugello, Nürburgring e Silverstone), gli schermi di ultima generazione a 180° consentono di vivere un’esperienza più che mai realistica ed entusiasmante, anche grazie alla grafica ad altissima definizione.