Verrà presentato al Monaco Yacht Show 2015 Suerte, innovativo yacht prodotto dai cantieri navali Tankoa di proprietà di Michel Karsenti e commissionato da un affezionato cliente. In attesa della presentazione ufficiale al pubblico, il varo di Suerte non poteva essere più soddisfacente: perfetto equilibrio, zero gradi di inclinazione laterale e solo 1 centimetro di pescaggio in più di quanto previsto dai calcoli degli ingegneri. A metà agosto, dopo le prove tecniche di navigazione e di collaudo dei sistemi nautici, il panfilo sarà pronto per la consegna al proprietario, che ha personalmente scelto ogni dettaglio e personalizzazione a bordo dello yacht.
Il direttore generale del cantiere navale Tankoa e l’architetto navale delegato al test delle imbarcazioni si sono detti assolutamente soddisfatti e persino meravigliati dalla perfezione raggiunta dall’imbarcazione. 48 ore dopo il varo, per la prima volta verranno avviati i motori; gli interni, arredati con gusto sopraffino, verranno allestiti già in acqua, con la consulenza di arredatori professionisti.
L’evento del varo di Suerte (in italiano significa “Fortuna”) è avvenuto il 1 luglio e vi hanno partecipato più di 500 ospiti, compresi dirigenti, consulenti, progettisti, tecnici, ingegneri, designer e fornitori internazionali. La cerimonia, allestita nel bacino galleggiante del cantiere, è stata organizzata da Umberto Ottino, architetto di fama internazionale richiestissimo in Europa e in Asia; al discorso di ringraziamento del dottor Ottino è seguito uno spettacolo danzante e acrobatico, eseguito da una ballerina, con uno spettacolo di luci che ben riassume la filosofia relazionale di Tankoa nella costruzione delle imbarcazioni e nelle relazioni con il pubblico.