Un sito web può essere una cosa semplice da configurare, ma la scelta di un nome per la vostra pagina o per il vostro business può essere difficile se si sta facendo sulla base di indirizzi Web che non sono già conosciuti. Spesso scegliere il giusto dominio non è impresa facile: scegliere delle parole o frasi originali per comporlo; scegliere un nome che riesca a far diventare il dominio unico e inconfondibile; scegliere la giusta estensione; scegliere un nome semplice da scrivere e cercare, da ricordare; evitare di copiare un dominio già esistente.
Il dominio più costoso di tutti è VacationRentals.com, acquistato per $35,000,000.
La cifra è stata proposta dal nuovo proprietario Brian Sharples, fondatore di HomeAway, per impedire ad Expedia di ottenerlo.
Non sorprende che anche Sex.com sia uno degli acquisti più costosi di domini di tutti i tempi, con la cifra di $13,000,000.
La storia di sex.com inizia nel 1994 quando Gary Kremen, il fondatore di Match.com, ha registrato per la prima volta Sex.com. Nel 1995 è passato a Network Solutions, ma subito dopo se n’è impossessato in maniera illegale un uomo di nome Stephen M. Cohen, che è riuscito a ottenere la proprietà del dominio falsificando lettere e fax. Kremen ha chiamato Cohen in tribunale e dopo cinque anni di battaglia legale ha ripreso il dominio ottenendo un risarcimento di 40 milioni di dollari per mancati guadagni. Kremen ha venduto il dominio a Escom nel 2006 per 11,5 milioni di dollari ed è stato poi rivenduto nel 2010 per 13 milioni di dollari a Clover Holdings.