Un’isola privata da 11 milioni di dollari. Questa è Tavern Island, ubicata al largo di New York, che nei secoli passati era considerata un porto sicuro a cui approdavano i marinai dopo impervie traversate marine. Colonizzata già nel 1651, oggi invece l’isola costituisce un vero e proprio paradiso naturale privato e uno dei posti più romantici del Connecticut: nelle sere con cielo terso, da essa si può infatti ammirare l’intera skyline di luci di New York, una vista mozzafiato.
Nel corso dei decenni, l’isola ha cambiato spesso proprietario, passando anche in mano a grandi nomi dello spettacolo. Negli anni Cinquanta il proprietario fu per esempio Billy Rose, impresario teatrale e autore di testi di canzoni leggendarie degli anni Venti. Tra gli amici che Rose ospitò sull’isola per le sue feste ci furono anche due grandi dive del cinema e della musica come Marilyn Monroe e Barbra Streisand.
Il sito specializzato in vendite di case di lusso Christie’s International Real Estate riporta ora che l’isola è nuovamente in vendita per la cifra di 11 milioni di dollari. La cessione riguarda anche – inclusa nel prezzo – la casa al centro dell’isola, costruita nel 1900 e composta da ampio salone, cucina, sala da pranzo, ben sei camere da letto, ufficio, palestra, bagno turco e sauna. La villa è inoltre accessoriata con una piscina di circa 600 mq e un vasto giardino in ottime condizioni. In aggiunta, su Tavern Island si trovano anche una casa coloniale del 1700 e una piccola Tea House con vista su Manhattan.