A Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, ha appena inaugurato il primo negozio che propone contemporaneamente veicoli a marchio Porsche e l’esclusiva collezione Porsche Design. Un nuovo concept store di circa 400 metri quadrati in Via della Spiga che unisce eccezionali veicoli in esposizione ed una speciale parete con panoramica virtuale dei momenti più importanti dei 70 anni di Porsche e delle sue auto sportive.
Nel corso della propria storia aziendale, Porsche ha sviluppato e collaudato costantemente nuove tecnologie su vetture da corsa destinate a diventare leggendarie. Questo principio è stato applicato anche al “futuro dell’auto sportiva” rappresentato dalla Mission E, la cui versione di serie verrà introdotta sul mercato nel 2019 come prima Porsche a propulsione esclusivamente elettrica, traendo vantaggio dalle esperienze fatte con la 919 Hybrid vincitrice di Le Mans.
I clienti avranno la possibilità di configurare i modelli speciali e di concordare la prova della vettura. Se il cliente avesse già deciso di acquistare, sarà inoltre possibile finalizzare il contratto direttamente in negozio. Per creare l’auto dei propri sogni si hanno a disposizione degli schermi touch screen ed un’intera parete dov’è possibile toccare con mano i materiali per formare la propria Porsche: interni, pannelli di carbonio, alluminio e legno pregiato, senza dimenticare l’Alcantara e le sue tonalità con le cuciture a contrasto.
La location del nuovo “Porsche Studio”, come detto, si trova in un’area strategica e perfettamente coerente con un approccio strategico volto a colpire consumatori appassionati dei due marchi o semplicemente interessati a vivere una “customer experience” d’eccezione. Porsche Design presenta una collezione che include diverse tipologie di prodotto (l’intera gamma di accessori del brand), tra le quali orologi, moda ed abbigliamento sportivo. All’interno della collezione di orologi di Porsche Design spicca il modello “1919 Datetimer 70Y Porsche Sports Car Limited Edition”: un nuovo orologio automatico realizzato in occasione delle celebrazioni per i 70 anni di auto sportive Porsche in edizione limitata a 1948 esemplari numerati. E’ in titanio e ha un diametro di 42mm, lo si riconosce subito perché all’interno del quadrante è disegnata la silhouette della 356, è in total black come il cinturino, che come vezzo è fatto della stessa pelle usata per i sedili delle auto sportive di Zuffenhausen. La seconda novità tecnologica è il nuovo Smartphone fatto in collaborazione con la cinese Huawei. Il telefono si chiama Mate RS, anche questo tutto nero, con un peso di 183 grammi, 6 pollici di display e una foto camera professionale di Leica da 40mp.
Eventi ed iniziative promozionali organizzati con cadenza regolare consentiranno di informare i visitatori sui nuovi temi di volta in volta introdotti da Porsche e Porsche Design.
Nel 2014 a Milano arrivava, sempre in Via della Spiga, il negozio di Porsche Design, brand consociato di uno dei marchi automobilistici più illustri di sempre. Il marchio ha saputo imporsi velocemente sul mercato, grazie al design unico e sofisticato delle sue linee di accessori, a partire dai suoi orologi, passando per valigie ed abbigliamento ed oggi quel negozio è cresciuto trasformandosi ed evolvendo i propri prodotti, che non sono più soli, ma che vengono affiancati dalle automobili Porsche.
Durante il party per l’inaugurazione, oltre ai tanti oggetti del lifestyle di Porsche Design, era parcheggiata all’interno una 911 GT3 RS verde. Ovviamente non sono mancati due importanti uomini Porsche, da Detlev von Platen, membro del board Porsche e responsabile per le vendite e Marketing di Porsche AG, entusiasta per la nuova avventura a Jan Becker il CEO di Porsche Design.