In questo articolo vi proponiamo quali sono i quadri più costosi della storia!
- Il premio di quadro più costoso della storia se l’aggiudica NAFEA FAA IPOIPO? (quando ti sposi?) di PAUL GAUGUIN, il dipinto rappresenta due donne Polinesiane che riposano con abiti locali, i più attenti possono però notare che le due donne in realtà non sono due, ma è la stessa persona in due pose diverse.Il quadro Venne conservato nel Kunstmuseum di Basilea fino al 2005 dove venne venduto per ben 300 milioni di dollari!
- Il secondo quadro più costoso al mondo è THE CARD PLAYERS (I GIOCATORI DI CARTE) di PAUL CEZANNE, dipinto a olio su tela, il quadro rappresenta agricoltori Francesi (tutti maschi) che giocano a carte e fa parte di una serie di 5 dipinti, tra cui questo raffigurato che è stato acquistato da una famiglia reale del Qatar per 274 milioni di dollari!
- Terzo gradino del podio di questa speciale classifica per Number 5, 1948 di JACKSON POLLOCK, artista Americano che ha creato questo dipinto scegliendo una particolare tavola, non comune, una tavola di fibra.Quest’opera è una delle più belle conquiste del movimento espressionista astratto e nel 2006 è stata venduta per ben 164 milioni di dollari, ad un acquirente privato che però dovrebbe essere il finanziere David Martinez.
- WOMAN III, dipinto ad olio di WILLEM DE KOONING artista Americano, esso rappresenta semplicemente una donna in maniera astratta.Tale opera è stata venduta a Steven Cohen nel 2006 per 161 milioni di dollari. 5. L’ ultimo gradino di questa lista è occupato da LE RÊVE (IL SOGNO), dipinto a olio su tela, realizzato nel 1932 dal pittore spagnolo Pablo Picasso.Esso rappresenta due donne che dormono Il sogno,rappresenta un soggetto femminile addormentato con le braccia piegate e la testa inclinata da un lato. Il suo volto appare nello stesso tempo anche di profilo e frontale.Il dipinto è stato venduto a Steven Cohen per 159 milioni di dollari.