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Natura e tecnologia si fondono nei segnatempo di Dietrich

Emmanuel Dietrich, designer francese lancia la sua prima collezione di orologi.
Terminati gli studi come interior designer presso l’Ecole Boulle di Parigi, Emmanuel in realtà si appassiona prevalentemente al campo degli orologi. Per circa 20 anni lavora per marchi come Hermès, Louis Vuitton, Calvin Klein e Technomarine, fino a quando non si affaccia nella sua mente l’idea di mettere a frutto l’esperienza maturata in questo settore per lanciare una propria collezione di orologi e dare inizio, così, a un dialogo più diretto con il pubblico. Insieme agli orologi nasce, naturalmente, un vero e proprio brand: si chiama Dietrich 1969.

organic timeLa natura diventa la grande protagonista dei suoi orologi, evocata attraverso una scelta di colori e di elementi simbolici quasi volti a suggerire un modello di vita più rispettoso dei ritmi naturali e della natura nel suo complesso.

due colorazioniGli elementi che caratterizzano la struttura dell’orologio creano paesaggio: è bastato dare una forma un po’ più ricercata e una colorazione verde fluorescente alle lancette, per esempio, per evocare l’idea di due piccoli alberi; lo stesso si dica per la lancetta dei secondi a forma di stella o per l’indicatore delle 24 ore in corrispondenza delle ore 10. Il tutto ben inserito in un’ambientazione articolata giocata su quattro differenti livelli che presentano finiture e colori diversi. Questi orologi creano sincronie naturali e sono acquistabili al costo di 1350 euro.

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