È stata finalmente svelata al mondo la nuova scattante Carrera.
La Porsche 911, la sportiva per eccellenza nata nel 1963, mantiene da molti anni il primato di auto più venduta al mondo e forte del suo successo, oggi si rinnova portando ai massimi livelli il dinamismo che l’ha resa cosi desiderata.
La sua produzione non si è mai arrestata nel corso degli anni, anche se è stata oggetto di numerosi cambiamenti per mantenersi al passo con l’evoluzione del settore.
Andando a ritroso, tuttavia, è possibile distinguere due serie fondamentali: le 911 “del passato” con motore raffreddato ad aria e le versioni ” più moderne” prodotte dal 1998 ad oggi.
Il nuovo modello avrà come palcoscenico il Salone di Francoforte e sarà venduta inizialmente solo in Germania a partire da Dicembre 2015 e successivamente negli altri paesi a livello mondiale con prezzi che oscillano tra i 100.362 ed i 128.300 Euro.
La 911 Carrera deve le sue prestazioni ad un biturbo 3.0 da 370 CV, mentre la versione S conta su 420 CV.
Le prestazioni sono ovviamente da fuoriserie, essa infatti accelera da 0 a 100 orari in 4,2 secondi e l’analoga versione Carrera S ne impiega solo 3,9.
La velocità massima oscilla tra i 295 km/h ed i di 308 km/h della Carrera S. La tenuta su strada della vettura colpisce in modo positivo sia nei percorsi extra urbani sia nel traffico cittadino per l’elevata maneggevolezza.