La principessa Beatrice, erede del secondogenito di casa Winsor, Andrea, ha venduto all’asta il cappello indossato in occasione del matrimonio William-Kate. “I proventi della vendita su Ebay andranno all’Unicef e alla fondazione British charity Children in Crisis ” ha svelato come ospite all’Oprah Winfrey show Sarah Ferguson, madre della principessa. Il cappello, costato tremila sterline circa, era firmato Philip Treacy. E certo non era passato inosservato.
In perfetto stile anni Trenta, il cappello è stato oggetto di molte critiche, secondo i più la sua forma era ispirata an un bretzel, il tipico biscotto tedesco, ma alla fine ed a dispetto di tutti i contrari, un estimatore ha pagato 81.000 sterline per aggiudicarselo.
Nel caso dei copricapi realizzati dallo stilista Philip Treacy, che tra l’altro ha disegnato anche il cappello indossato da Victoria Beckham e da altre 34 invitate al principesco matrimonio, si tratta di cappelli assolutamente originale e difficilmente imitabili, dalle forme bizzarre con un costo di circa un migliaio di sterline.
Le creazioni Treacy non hanno colpito solo regine e donne di successo, ma anche registi di numerosi film, soni infatti apparsi in cui tutta la serie di Harry Potter, e sul capo di Sarah Jessica Parker durante la première di Sex and the City.