Donald Trump, noto per essere uno dei più quotati del real estate ed ora candidato repubblicano alle elezioni presidenziali americane del 2016, vanta un patrimonio che supera i 10 miliardi di dollari.
Il miliardario americano deve la sua fortuna al settore edile ed al padre.
Il Padre Freud lo iniziò all’attività di costruttore, ma i primi veri successi li ottenne mettendosi in proprio e cominciando la sua attività a Manhattan, fulcro dell’economia immobiliare.
Donald dimostrò da subito grande attitudine nel fiutare grandi affari nel settore degli immobili. Cominciò infatti ad acquistare strutture che versavano in crisi, per poi ristrutturarle e riconvertirle in immobili di prestigio.
Le sue speculazioni si espansero in tutte le parti del mondo e il suo successo diventò internazionale. Il suo nome con cadenza annuale appariva costante nelle classifiche degli uomini più ricchi al mondo.
Negli anni è divenuto anche fonte di ispirazione per aspiranti uomini di successo: prima come formatore durante conventions, e poi come autore di libri di grande successo. Ora si lancia in una nuova e quanto mai ardua avventura: la politica essendosi candidato alle elezioni presidenziali del 2016.
Candidatura preannunciata già nel 2012 salvo poi ritrattare.