All’89° Salone di Ginevra la Bugatti presenterà l’ultimo dei 450 esemplari costruiti e venduti della Veyron. Si tratta dell’ ultimo esemplare con tetto asportabile, Veyron Grand Sport Vitesse La Finale, versione da 1.200 CV. La Bugatti ha deciso di stupire tutti i presenti all’evento, studiando un allestimento che parte dal primo esemplare della Veyron, ma ne modernizza i contenuti.
È stato mantenuto il riuscito abbinamento tra i colori rosso e nero, del primo esemplare lanciato 10 anni fa, seguendo anche le indicazioni del fortunato proprietario che ha ordinato la biposto e realizzando in fibra di carbonio a vista tutte le parti esterne al prezzo di 2.3 milioni di euro. Novità assoluta, sono sia la vernice rosso carbonio, sia il logo posizionato sullo spoiler retrattile posteriore. Per la prima volta la Veyron monta anche le prese d’aria e le cover degli intercooler in tinta nera, mentre i loghi sono rossi.
L’abitacolo è un tripudio di pelle nella esclusiva tinta Hot Spur con cuciture a contrasto Silk, in onore al colore degli interni della Veyron numero uno. Il carbonio rosso riprende i motivi esterni, troviamo invece loghi sui poggiatesta.
L’elefante Bugatti, emblema della maison è incastonato in mezzo ai sedili, una speciale lavorazione del carbonio gli regala una particolare patina nera.