Una immagine pubblicata sul profilo Facebook della Ferrari, mostra la nuova F12 Speciale che sarà presentata al Salone di Ginevra 2016.
La Nuova Ferrari F12 GTO sembrerebbe riportare una notevole riduzione di peso rispetto alla berlinetta F12. Questo nuovo modello del Cavallino avrà solo 650 esemplari pronti per la primavera 2016.
Gli interni sembrano essere stati “spogliati” di elementi essenziali, tra cui i tappetini o il navigatore satellitare, anche se le dotazioni eliminate resteranno in opzione per coloro che desiderino una vettura super accessoriata. La vettura ha un assetto inedito sia per quanto riguarda le sospensioni e sia lo sterzo per renderla adatta anche per percorsi diversi dalle piste.
La F12 Speciale potrebbe essere anche l’ultima Ferrari ad utilizzare motori a benzina visto che a Maranello hanno deciso di sfruttare motori elettrici, esattamente come il “powertrain” utilizzata dlla Ferrari la hypercar Ferrari.
Nulla è ancora trapelato sul prezzo sul prezzo, ma è probabile che la F12 visti i molti cambiamenti che verranno apportati possa superare abbondantemente i 300 mila euro.