La nuova Africa Twin arriverà dai concessionari entro la fine del 2015. La sua antenata, la XRV750 Africa Twin, è stata una presenza costante nei sogni degli appassionati degli anni 80 del secolo scorso, tra dune di sabbia e viaggi senza alcun limite. Allo scorso Eicma era stata tra i prototipi più acclamati, ma solo oggi Honda ha diffuso tutti i particolari della CRF1000L Africa Twin. Standard, senza Abs ed elettronica, Abs, e Dct-Abs, questi sono i tre allestimenti disponibili. Tutte le vibrazioni scompaiono grazie all’adozione di ben due contralberi. Prezzi da 12.400 euro.
Il motore è un classico bicilindrico 998 cc, capace di erogare 95 cv. La ruota anteriore è di 21 pollici, tale da garantire massimo confort alla guida in fuoristrada. Per il telaio, non sono state apportate grandi modifiche rispetto al precedente modello: che si rivela essere agile ma anche robusto.
Il pieno da quasi 19 lt permetterebbe un’autonomia di 400 km. La nuova biposto sarà disponibile in diversi colori tra: CRF Rally, Tricolour, Silver, Black, gruppi ottici a led inclusi.