Un’azienda cinese ha deciso di regalare a circa la metà dei suoi 12mila dipendenti, un viaggio premio in Francia, per celebrare i vent’anni dell’azienda. Un fiume di cappellini azzurri ha invaso la Costa Azzurra: in 6.500 tutti con magliette turchesi, copri-capi per ripararsi dal sole, e macchine fotografiche.
Il generoso datore di lavoro è stato il milionario Li Jinyuan, CEO del colosso cinese Tiens.
La Tiens Group, è stata fondata nel 1995 e negli anni è diventata un a potenza in diversi settori quali: e-commerce, turismo e biotecnologie. Jinyuan ha accompagnato i dipendenti per le strade parigine a bordo di una jeep.
La vacanza, pare sia costata tra i 13 e i 20 milioni di euro.
Molti sono tutti fattori che hanno trasformato l’Europa in una meta molto ambita per i turisti cinesi; redditi medi assai elevati ed apprezzamento dello yuan in primis.
100 milioni di asiatici hanno viaggiato nel vecchio Continente nell’ultimo anno contro gli otto milioni del 1998. 140 miliardi di euro è la cifra spese in Europa da questi ricchi turisti. E sono anche stati i principali acquirenti di beni di lusso.