Un nuovo modello di Ferrari da collezione si offre all’ammirazione del pubblico: si tratta della Ferrari California T “Polo”, chiaramente ispirato al nobile sport inglese che si gioca in sella a un cavallo. Il valore collezionistico di questo capolavoro italiano è ulteriormente arricchito dalla cura artigianale con cui un team di esperti del settore si è dedicato alla sua ideazione e creazione.
Nata dalle menti del Team Tailor di Maranello, la nuova Ferrari California T si ispira direttamente allo sport del Polo, i cui colori tipici (bianco e nero) sono ripresi sia dalla carrozzeria, sia dall’arredamento. Presentata al Goodwood Festival of Speed, la carrozzeria è verniciata nel profondo bianco Italia, solcato da una doppia banda in Blu Hellen.
I cerchi da 20” sono smaltati in grigio Nurburgring, mentre all’interno domina il Blu Stirling, abbinato al bianco Mycro Prestige: questo speciale materiale, sviluppato dalla prestigiosa casa di Maranello, è altamente resistente e offre un’aderenza e una leggerezza straordinarie, oltre a pesare un terzo del classico pellame utilizzato nelle supercar di casa Ferrari. Al centro della plancia, un display a colori HD da 6,5 pollici controlla il funzionamento del computer di bordo.
La Ferrari California T è provvista di tettuccio rigido ripiegabile che in pochi secondi trasforma l’auto da coupè di gran lusso a spider ad alte prestazioni, elegante, sportiva e assolutamente esclusiva. Il motore V8 ad iniezione diretta sovralimentato da 560 cavalli è in grado di portare l’auto a 100km/h in soli 3,6 secondi, per una velocità massima di ben 316 chilometri all’ora. Il prezzo di questa blasonata supercar dalle performance eccezionali si attesta intorno ai 190 mila euro.