La Space Expedition corporation, un ente di proprietà statale olandese, offre un viaggio nello spazio della la durata di pochi minuti. Fino a oggi circa 300 super-ricchi clienti asiatici hanno acquistato i biglietti per la cifra di $ 100.000 ciascuno per questo viaggio nello spazio. A quanto pare, per il tour spaziale di cinque minuti, ai visitatori sarà fornito un aereo a due posti, che rimarrà nello spazio per la quantità di tempo stabilito.
L’agenzia olandese ha sostenuto che “i fortunati posso godere di una esperienza unica nella vita, vedere i confini del mondo ed assaporare il brivido e la leggerezza dell’assenza di pressione”.
Secondo i media, i fortunati visitatori dello spazio sono sei imprenditori provenienti da diverse città della Cina.
L’agenzia non ha fornito alcuna data certa per questo viaggio memorabile. Le fonti indicano che è stata imposta, dagli organizzatori del viaggio una condizione importante e necessaria: ai turisti aspiranti è obbligatoriamente richiesto di avere un peso inferiore ad i 120 kg ed una buona dose di allenamento fisico, ovviamente i fortunati partecipanti al tour spaziale, saranno opportunamente preparati al viaggio con corsi eseguiti da docenti specializzati, al termine delle lezioni i neo-astronauti dovranno effettuare anche dei testi fisici.