L’Ham Yard si trova a pochi passi da Piccadilly Circus, ed è in assoluto il progetto più ambizioso di Tim e Kit Kemp i cui alberghi, a Londra, sono decisamente interessanti e particolari.
La piccola oasi del lusso si compone di 91 tra stanze e suites e 24 appartamenti arredati con l’inconfondibile e inavvicinabile firma di Kit Kent: colori forti misti a toni più naturali, finestre a tutta parete che fanno entrare il verde degli alberi in cortile fin sui letti, meno entusiasmante il prezzo che parte da 2500 sterline a notte.
Il ristorante è situato proprio accanto alla pista da bowling, originale degli anni ’50, importata direttamente da un antiquario texano e a uno scenografico spremiagrumi, che occupa una sala intera, alto 9 metri.
Mozzafiato il rooftop bar, vi accedono solo gli ospiti della struttura, accanto ad un piccolo orto, un pianoforte a coda fa compagnia agli ospiti che si godono la luce del tramonto sorseggiando un drink.
La Temple Spa, nota per i raffinati trattamenti ma anche per la scenografia che crea l’illusione di essere in spiaggia. Questi sono solo alcuni dei servizi che l’Ham Yard offre ai suoi ospiti, ma per assaporarne la qualità, una tappa è d’obbligo.