Quando l’arte sposa l’architettura le residenze si trasformano in capolavori da vivere, come nel caso della villa di lusso di 500 metri quadrati in vendita a Berlino per 5,5 milioni di euro. La costruzione è sviluppata su 3 livelli con pareti-vetrate e terrazze adornate da balaustre trasparenti.
Guardando l’edificio, la prima impressione che si potrebbe avere è quella di tre cubi sovrapposti a caso. Il piano terra si estende per 100 metri quadrati dove sono situati il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e uno studio tutti con accesso al giardino. I pavimenti sono bianchi e luccicanti, in netto contrasto con gli arredamenti dai toni accesi e frizzanti. In soggiorno invece c’è il parquet di legno d’acero e i tappeti in pelliccia che conferiscono all’ambiente un tocco unico ed esclusivo. Alle pareti ci sono opere d’arte contemporanee. Nulla è lasciato al caso, anche se lo stile è essenziale. Pochi elementi disposti armonicamente, come solo un esperto di interior design riesce a fare. Spostandosi nella cucina si riconosce immediatamente la firma di Bulthaup con la parete attrezzata in laminato e il bancone ad isola immenso con superficie di marmo nero.
Al piano superiore vi sono le camere da letto. Quella principale ospita una cabina armadio e un centro benessere che si apre sullo spazio esterno da cui si ammirano alcuni scorci del più elegante quartiere di Berlino in cui è situata la residenza di lusso. Anche la mansarda ha una vista spettacolare a 360° ed è adibita a sala fitness con una splendida sauna.
La villa è immersa nel verde, intorno infatti ci sono immensi spazi curatissimi che sono delle vere e proprie oasi di pace e relax.