Quando si nomina la Florida, viene quasi spontaneo immaginare paesaggi mozzafiato con spiagge infinite, gigantesche palme, cielo azzurro e oceano scintillante che si perde a vista d’occhio. Ed è proprio questo lo scenario che si osserva dall’enorme villa con piscina messa in vendita nella prestigiosa località balneare di Islamorada, in Florida appunto. Oltre a un meraviglioso ed esteso giardino che la circonda coccolandola con la sua vegetazione rigogliosa, la tenuta si affaccia direttamente sul mare, godendo di un accesso privilegiato alla vicina spiaggia.
Si tratta di un vero e proprio gioiello immobiliare, una villa così lussuosa e pittoresca da rientrare perfettamente negli standard del cinema Hollywoodiano o in quelli delle più prestigiose riviste d’arredamento e design (oltre che ovviamente nei sogni di chiunque la osservi). La villa, che dispone di una grande e bellissima piscina a uso esclusivo degli ospiti, dispone anche di diverse camere da letto per ospitarli nel migliore dei modi, nonché di due vicini cottage che garantiscono agli ospiti la giusta privacy e al tempo stesso la possibilità di godere di tutti i comfort disponibili nella tenuta principale.
L’architettura è in stile Key West, molto rinomato in questa zona della costa statunitense, mentre il colore dominante – sia per quanto riguarda gli esterni, che per quanto riguarda l’arredamento – è il bianco, tuttavia le varie camere beneficiano anche di un elegante contrasto con nuances raffinatissime e stacchi cromatici decisamente vivaci e originali, soprattutto per quanto riguarda suppellettili e accessori. È quasi superfluo dire che l’acquisto della proprietà non è esattamente alla portata di tutti: occorrono infatti ben 14,5 milioni di dollari, ovvero circa 12,8 milioni di euro.