La prossima estate verrà attivato in Irlanda il “Belmond Grand Hibernian“, primo treno di lusso. Grazie a questo convoglio sfarzoso, la famosa compagnia potrà offrire ai suoi clienti dei veri e propri tour per tutto il Paese, itinerari esclusivi della durata di 4 giorni.
I clienti a bordo potranno godere di tutti i comfort di un albergo Belmond. La celebre azienda infatti ha acquistato dieci carrozze dalla “Iarnród Éireann Irish Rail” per trasformarle in un treno di lusso capace di ospitare 40 passeggeri, con 20 cabine munite di bagno privato. L’interior design è opera della “James Park Associates”, ispirato all’architettura classica dublinese georgiana, in un perfetto equilibrio fra elementi legati al folklore irlandese e modernità.
Il viaggio inaugurale è previsto per il mese di agosto del prossimo anno e si tratterà di un tour della durata di 4 notti chiamato “Legends and Loughs”, che toccherà le città di Cork, Killarney, Westport e Galway ed includerà persino una visita guidata alla celebre distilleria di whisky Jameson e al castello di Blarney, di epoca medievale, con accesso anche ai giardini privati.
Non mancheranno inoltre le soste di tipo naturalistico, ad esempio agli incantevoli laghi di Killarney e al parco di Connemara, oltre a partite di golf nell’antico quanto lussuoso maniero di Ashford.
Sarà dunque come fare una crociera su rotaie, con escursioni giornaliere che consentiranno agli ospiti di immergersi totalmente nell’atmosfera irlandese più autentica. Inoltre gli amanti del golf potranno usufruire dell’accesso esclusivo ai migliori green d’Irlanda.
I costi? Si parte da 3.160 € a persona per un tour di 2 notti e si arriva a 5.420 € per i tour di 4 notti, con trattamento “all inclusive”, ossia pasti, escursioni ed intrattenimento.