La nuova collezione della celebre maison di alta orologeria, la Vintage Ralley Healey Collection, oltre a comprendere due modelli automatici, racchiude al suo interno un orologio di raffinata eleganza ed estrema precisione che è un inno alla manifattura orologiaia di elevata qualità: il cronometro automatico Healey.
La Frédérique Constant ha voluto omaggiare, tramite la creazione di questo capolavoro meccanico e stilistico, la casa automobilistica Austin Healey, di cui è partner da lungo tempo. Infatti, alla base della produzione di questo orologio, vi è proprio l’idea della precisione e dell’efficienza di un’automobile sportiva come la Healey.
Il marchio svizzero ha realizzato un orologio di grande fascino, un connubio di stile e di sportività. Disponibile in soli 2.888 esemplari, il cronometro Healey ha una cassa realizzata in acciaio inossidabile lucido, placcato in oro rosa e presenta un raffinato vetro bombato in zaffiro. Le lancette delle ore e dei minuti, nonché gli indici applicati a mano sono realizzati in oro rosa. Inoltre, grazie al rivestimento in Superluminova, gli indici sono visibili anche al buio.
Il cronometro di Frédérique Constant è dotato dei 3 classici contatori cronografici: alle ore sei corrispondono le ore, alle 12 i minuti crono e alle 9 i secondi continui.
L’orologio unisce ad un raffinato design di tipo contemporaneo anche un’elevata efficienza, è dotato infatti di una riserva di carica di 46 ore, di un calibro di cronografo di alta precisione FC-397 e risulta impermeabile fino a 50 metri di profondità.
Corredato dalla firma del logo Healey, il cronometro svizzero viene presentato in una custodia accompagnata da un modellino Healey NOJ393.