Di tanto in tanto alcune prestigiose case produttrici si dilettano nella produzione di dispositivi unici, dedicati ad una ristrettissima cerchia di facoltose persone abituate a scegliere i prodotti da utilizzare secondo canoni del tutto particolari. Non importa infatti se lo smartphone sia Android, iOS o con altri sistemi operativi, la cosa che conta è apparire e stupire portando con sé un pezzo unico del suo genere o con pochissime copie in tutto il globo.
Tra i meno costosi troviamo il Vertu Constellation T, il primo Symbian di lusso con display AMOLED 3.5, fotocamera da 8 megapixel con ottica Heptagon, ma nessuna particolare indiscrezione sulle finiture lussuose che fanno alzare il prezzo dai 6.000 ai 16.000 dollari.
I Continental Mobiles iPhone 4S costano invece circa 11.000 dollari; un modello che sfoggia al posto della scocca in alluminio, diamanti e finiture in seta di platino, giusto per non passare inosservati con il “solito” e comune telefonino.
Di seguito troviamo un’altro smartphone Apple dal nome particolarmente evocativo delle principali peculiarità: Goldgenie Suvarna Bullion iPhone 4S. L’intera scocca è stata sostituita con oro giallo, oro rosa e platino, e giusto qualche diamante qua e là per impreziosire ulteriormente questa personalizzazione del iPhone 4S. Costo di 29.500 dollari.