Sfarzo, lusso sfrenato e la giusta quantità di denaro, possono dare accesso ad una quantità di beni che soddisfano qualsiasi desiderio.
La vodka è tra le bevande alcoliche più antiche e più bevute del mondo, di origine russa e diffusa in Europa da Napoleone; è un distillato di fecola, polpa di patata e cereali ottenuto da almeno 3 distillazioni e filtrato su materiali diversi (carboni, polveri di diamante, farine fossili, ecc.). Dalla prima distillazione si ottiene la brantowka (vodka bruciata, 15°), dalla seconda la prostka (vodka rustica, 30°) e dalla terza l’okovita (acquavite, 70°).
Questa particolare bottiglia dal valore economico sbalorditivo è prodotta dal designer Leon Verres, e neanche a dirlo è stata rinominata Billionaire Vodka; è ornata con 3.000 diamanti, contiene 5 litri di liquore della più alta qualità. Un fatto curioso degno di nota: la distillazione di questa vodka prevede, nella fase del filtraggio, l’uso di diamanti veri e propri per togliere le impurità.
A completare il tutto troviamo un rivestimento in pelliccia sintetica, che il designer ha voluto in quanto membro dell’organizzazione PETA che si batte da anni per la difesa ed i diritti degli animali. Un bel gesto se non altro, perché anche di fronte allo sfarzo più esasperato è importante rispettare la natura.