Molti di noi cercano di soddisfare i propri bisogni dovendo scegliere tra ciò che è consono alle nostre tasche, mentre pochi fortunati possono concedersi il lusso di spendere milioni in cibi, drinks, auto e vacanze.
Di seguito una veloce rassegna degli oggetti più cari venduti:
– Un Pablo Picasso è stato venduto da Christie’s action a New York per 179 milioni di dollari, si tratta del dipinto “Donne di Algeri” che lascia una collezione privata europea per entrare a far parte del patrimonio di un acquirente il cui nome non è mai stato svelato.
– Una scultura di Giacometti , “Pointing man” è stata venduta a 141 milioni di dollari, opera di grande bellezza realizzata dall’artista nel 1947 e composta interamente in bronzo.
– Al ristorante di Gordon Ramsey è stata servita una speciale pizza al prezzo 150 dollari, farcita con purè di cipolle, mozzarella, formaggio fontina, pancetta con una spruzzata di pregiatissimo tartufo italiano.
– Il francobollo più caro al mondo è svizzero ed è stato venduto per 2 milioni di dollari. E pensare che il suo valore facciale è di 1 centesimo. Fu stampato nel 1856 nella Guiana Britannica, una colonia inglese in America Latina, perché i francobolli inglesi erano finiti e la fornitura dalla madrepatria ritardava. Ma il giorno dopo che i francobolli “provvisori” erano stati stampati, la nave con quelli “veri” arrivò e quindi gli altri furono ritirati e distrutti tranne uno!!
– Il vestito indossato da Audrey Hepburn in “ colazione da Tiffany” è stato venduto a più di 900 mila dollari.
Si tratta di un tubino nero realizzato dal noto marchio Givenchy, è considerato uno degli abiti più influenti nella storia dell’abbigliamento e del costume del ventesimo secolo.
– La più antica Rolls-Royce esistente al mondo ha un valore di 7.2 milioni di dollari, è un auto ancora funzionante con numero di telaio 20154. Ad aggiudicarsela è stato un fortunato compratore britannico.