I sangue blu del mondo da sempre fanno notizia, per ogni aspetto della loro vita. Nonostante la crisi e le difficoltà finanziarie di alcune casate, i Reali del mondo riescono a vivere ancora una vita sontuosa. Vi presentiamo un elenco dei più ricchi reali del mondo. Redatta da Times:
- Re Msvati III, Swaziland – 100 milioni di dollari:
ultimo monarca assoluto dell’Africa, la sua ricchezza è tutta investita in palazzi, ne possiede 13. - Ex Regina Beatrice, Olanda – 220 milioni di dollari:
dopo aver governato per 33 anni, ha da poco abdigato in favore del figlio. - Regina Elisabetta II, Regno Unito – 5 milioni di dollari :
Sua Maestà riceve come stipendio da Governo inglese 12 milioni all’anno.
- Sultan Qaboos, Oman – 700 milioni di dollari;
è salito al potere nel 1970 dopo un colpo di stato contro suo padre. - Principe Shah Karim, Hussayni – 800 milioni di dollari:
il principe è considerato discendente diretto di Maometto e la sua ricchezza deriva dalle donazioni dei seguaci. - Principe Alberto di Monaco II, Principato di Monaco – 1 miliardo di dollari:
il Principe possiede moltissime proprietà il tutto il mondo.
- Principe Alwaleed, Arabia Saudita – 23.1 miliardi di dollari:
la sua ricchezza deriva da investimenti molto astuti. - Il sovrano più ricco del mondo è il re della Thailandia: King Bhumibol – 30 miliardi di dollari:
non solo è il sovrano più ricco ed anche il più longevo.