home Orologi Orologi d’oro, un vezzo per veri intenditori

Orologi d’oro, un vezzo per veri intenditori

L’orologio di lusso non è semplicemente un accessorio di tendenza. Ormai è un vero e proprio vezzo, un must have irrinunciabile per quegli uomini e per quelle donne che non intendono rinunciare all’eleganza in nessuna occasione. C’è chi sarebbe addirittura disposto a trascorrere l’estate a casa anziché partire per mete esotiche, pur di avere al polso uno di questi splendidi orologi di lusso dal fascino senza tempo.

chopardI modelli più ambiti e più venduti, anche in tempi di crisi, sono quelli in oro. Particolarmente amato dalle donne, per esempio, è il Rolex Yachtmaster Ladies, un orologio dal design classico e incredibilmente raffinato. Il cinturino e la cassa sono in oro giallo 18KT, mentre il quadrante bianco è tempestato da minuscoli zaffiri che simboleggiano le ore. Ha un fascino irresistibile anche il modello di punta di Chopard, Imperiale rose gold, che nella variante oro rosa è caratterizzato da uno splendido cinturino in pelle di coccodrillo e da un quadrante interamente realizzato in madreperla. Un accessorio per le grandi occasioni, dunque, che di certo non passerà inosservato.

blancpain

Ha un design retrò, ancora, il Chronographe Flyback Grande Date di Blancpain, con cassa in oro bianco e cinturino in pelle tono su tono. Meraviglioso il quadrante, anch’esso in madreperla, ma impreziosito da una serie di diamanti che fanno sì che quest’orologio di lusso sia assolutamente unico nel suo genere. Chi preferisce lo stile sporty-chic adorerà, infine, il cavallo di battaglia della linea Chronographe, sempre di Blancpain. Il quadrante, nel modello più venduto di questa collezione, è in madreperla di colore azzurro, mentre il cinturino è realizzato in gomma effetto satinato.

Possono interessarti...

Top