Di proprietà della famiglia Bucher da tre generazioni, Villa Serbelloni è stata convertita in hotel nel 1873. Il Grand Hotel sorge al termine del promontorio di una delle più belle località del Lago di Como: Bellagio, definita la Perla del Lago per gli incantevoli scenari panoramici che offre ai suoi visitatori.
Unico hotel a 5 stelle della graziosa località comasca, il Grand Hotel Serbelloni accoglie i suoi ospiti tra il mese di aprile e il mese di novembre e riserva loro un magnifico panorama mozzafiato sul lago, che costituisce l’incantevole e ideale sfondo di una romantica vacanza da sogno.
L’albergo possiede 95 camere e suite che godono di una splendida vista sulla ramificazione meridionale del Lago di Como o sui due giardini dell’hotel. Le stanze, arredate in stile classico, sono ampie e lussuose, le suite sono inoltre dotate di un salotto separato con affaccio sul lago.
Le imponenti scalinate della villa, così come i suoi soffitti affrescati e il Salone Reale arredato con splendidi lampadari a braccio in vetro di Murano, conferiscono un’atmosfera elegante e raffinata al soggiorno degli ospiti di Villa Serbelloni.
Il Grand Hotel possiede due piscine, una Beauty Farm, una palestra dotata di macchinari per il cardio-fitness, campi da tennis e da squash.
Villa Serbelloni offre ai propri ospiti una cucina regionale tipica, da gustare al Ristorante La Goletta, collocato a bordo piscina, e piatti gourmet presso il Ristorante Mistral, premiato nel 2005 con una Stella Michelin. Dal ristorante i commensali possono godere della vista panoramica sul Lago di Como.