Se pensate che gli hotel a 5 stelle siano il massimo del lusso, vi sbagliate:
ne esistono pochissimi con ben 7 stelle!
Il lusso è sfreanto si va dai rubinetti d’oro ai tessuti più preziosi per tappezzerie e biancheria, dai marmi che rivestono scalinate e pavimenti ai quadri d’autore.
Per non parlare, poi, della posizione strategica ed esclusiva in cui si trovano.
E tra questi, due si trovano in Italia.
Uno è nel centro di Milano, mentre l’ultimo nato si trova a Venezia, affacciato sul Canal Grande.
A Milano il Seven Stars Galleria ,aperto nel 2007, si trova all’interno della prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II.
Ha 20 suite, ciascuna dedicata a un Maestro della Scala, Verdi, Toscanini, Bellini, Puccini ecc. Tra le facilities ci sono il codice elettronico d’accesso e una piccola cantina di vini; ma anche lenzuola, cuscini, asciugamani e menù ad hoc, oltre a un concierge personale che esaudisce ogni richiesta a qualunque ora del giorno o della notte.
E per i curiosi di arte c’è l’accesso diretto e gratuito al Museo di Leonardo da Vinci.
Il tutto a partire da 1.000 euro a notte.
Sul Canal Grande a venezia ci accoglie l’hotel Aman Canal Grande Venice.
Inaugurato nel maggio 2013, è stato ricavato all’interno dello storico Palazzo Papadopoli del XVI secolo, affacciato sul Canal Grande. Le 24 stanze hanno affreschi del Tiepolo, la biblioteca ha le pareti rivestite di pelle, due giardini privati, una terrazza panoramica sul tetto e una splendida Spa. I prezzi delle camere partono da mille euro a notte fino a 3.500 euro per la Canal Grande Suit.